Che cos'è la consulenza di coppia online?
La consulenza di coppia on line è semplicemente una o più sedute di coppia che si svolgono via internet (videochiamata con WhatsApp o altri strumenti) con uno psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia della Coppia. Sedute on line anche singole.
Perché consulenze e terapia di coppia online e non faccia a faccia?
Il Dr Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo Clinico Psicoterapeuta propone una Consulenza di Coppia online per diversi motivi:
- difficoltà logistiche nel raggiungere in coppia le sedi, localizzate nelle differenti città (Milano, Monza, Como, Brescia, Bologna, Rimini, Bergamo e Roma), dove il Dottore riceve vis a vis i suoi pazienti.
- lontananza per motivi lavorativi in Paesi lontani dall’Italia (anche in vacanza), migrazione di cittadini italiani all’estero anche per brevi o medi/lunghi periodi di tempo e/o motivi di studio e formazione all’estero, esperienze comunque vissute anche in coppia.
- I conflitti di coppia, i litigi troppo frequenti, il disagio emotivo, relazionale e sessuale vissuti nella convivenza possono essere affrontati da casa, online, insieme al suo/a/* partner, con l'aiuto di un professionista competente e nel massimo rispetto della privacy e riservatezza.
Per alcune coppie, la Consulenza a distanza via internet e la Psicoterapia di coppia online, può rivelarsi una buona opportunità ed alternativa alla consulenza e alla terapia di coppia in Studio.
Di seguito sono elencate alcune delle problematiche relazionali affrontabili da casa, nella prospettiva di migliorare la qualità della vita insieme al partner, con la Terapia di Coppia on line grazie all’aiuto professionale dello Psicoterapeuta di Coppia:
- single con difficoltà nel corteggiare (o essere corteggiata) e relazionarsi con un/una potenziale partner (anche stando a casa, attraverso i social e le app oggi a disposizione);
- problematiche legate all’innamoramento e alla gestione della relazione sentimentale;
- percorsi per migliorare la qualità della comunicazione fra partner;
- gestire la gelosia eccessiva e l’aggressività;
- mediazione famigliare;
- gestione degli effetti emotivi di tradimenti subiti o realizzati, tradimenti on line;
- ripristino della fiducia reciproca;
- rifarsi una vita dopo un lutto, una separazione/divorzio;
- liberarsi dalla dipendenza da legami affettivi che fanno male;
- gestire le difficoltà nel mettere al mondo dei figli o la condizione di infertilità di coppia; psicologo PMA.
- gestire il rapporto con i figli, integrare ed equilibrare il ruolo genitoriale con quelli di partner, amante, compagna/o di vita, ecc.;
- gestire i rapporti con i membri delle rispettive famiglie di origine di ciascun partner;
-gestire il tempo libero e conciliandolo con i bisogni di coppia, gli impegni genitoriali e lavorativi.
Video-consulenze online e psicoterapie on line per problematiche e disturbi sessuali di lui, di lei e della coppia.
DOPO AVER PARLATO CON (IL/LA/*) Partner chiami direttamente il Dr. Andrea Ronconi per fare una Consulenza o
Terapia di Coppia OnLine al numero 3356300997
Qualora il Suo partner, in questo momento, non fosse motivato/a ad essere coinvolto nel percorso on line di coppia (consulenza o terapia), può iniziare Lei - senza il partner- nella prospettiva di migliorare, comunque, la Vostra relazione di coppia